ASSOCIAZIONE AZIONE CATTOLICA
Finalità: l’esperienza associativa e l’attività apostolica dell’Azione Cattolica hanno come primo impegno la presenza e il servizio nella chiesa locale e si svolgono in costante solidarietà con le sue esigenze e con le sue scelte pastorali. A tal fine l’Azione Cattolica (i suoi soci) offre il suo contributo agli organismi pastorali anche della diocesi.
Le attività dell’associazione: una volta all’anno si celebra la Festa dell’Adesione (8 dicembre) per rinnovare la propria adesione all’Associazione e rinnovare la propria disponibilità al servizio.
Da settembre 2007 una volta al mese (3° lunedì del mese) ci si trova per partecipare assieme alla messa serale e per confrontarsi sulle eventuali attività o altro emerse nel mese precedente o altre che emergessero per il futuro rielaborando insieme quanto emerso dai consigli pastorali parrocchiale.
I soci come singoli e in alcune occasioni a nome dell’Associazione offrono il loro servizio e danno la loro disponibilità nei vari ambiti parrocchiali.
Le cariche sociali: per triennio 2008-2011 :